dott. Marco Capelli

IL MEDICO

Il dott. Marco Capelli si è laureato in Medicina e Chirurgia e ha conseguito la specialità in Otorinolaringoiatria e Chirugia Cervico-Facciale presso l’Università degli Studi di Pavia.

Dopo un’esperienza di 7 anni presso l’Istituto Clinico “Città Studi” di Milano si è dedicato pienamente all’attività di otorinolaringoiatria presso il centro da lui fondato. Si tratta di un centro privato che presenta i servizi di endoscopia, di fisiopatologia e di radiologia delle vie aree superiori, nonchè un servizio di medicina termale con relativo centro inalatorio.

I suoi campi di occupazione spaziano dalla rinologia alla otorinolaringoiatria pediatrica per arrivare alla roncopatia. Svolge inoltre ricerca nell’ambito della fisiopatologia respiratoria superiore e vanta diverse pubblicazioni su riviste mediche internazionali.

Insieme alla sua equipe si occupa di chirurgia endoscopica nasale, di chirurgia pediatrica e di chirurgia del russamento e delle apnee notturne.

LA STRUTTURA

Il Centro Rinologico Dott. Capelli è un centro specializzato nella diagnosi e nella cura delle patologie rinosinusali e delle alte vie aeree. Rappresenta una nuova concezione di Centro Otorinolaringoiatrico in grado di offrire molteplici servizi tutti rivolti allo studio ed all’inquadramento delle patologie respiratorie delle prime vie aeree.

Si tratta di una struttura all’avanguardia in cui il servizio di endoscopia viene affiancato a quello di fisiopatologia respiratoria, a quello di radiologia delle VAS ed a quello di pneumologia.

Inoltre è dotato di un centro inalatorio in cui i pazienti potranno sottoporsi a trattamenti con acque termali (vengono eseguite inalazioni caldo-umide, aerosol termali, docce nasali micronizzate, insufflazioni endo-timpaniche e Politzer).

Presso il Centro il dott. Capelli collabora con la dott.ssa Patrizia Gatti, la dott.ssa Maria Antonietta Mastrangelo e il dott. Marco Barzaghi.

PUBBLICAZIONI

Tumori delle ghiandole salivari minori: un caso di mioepitelioma del palato
Argomenti di Otorinolaringoiatria Moderna (anno 2010 | pp. 32-35)

Un caso di carcinoma del condotto uditivo esterno: diagnosi e trattamento
Argomenti di Otorinolaringoiatria Moderna (anno 2011 | pp. 7-10)

Fungus ball mascellare: dalla diagnosi al trattamento
Argomenti di Otorinolaringoiatria Moderna (anno 2013 | pp. 19-23)